saldatura

Saldatura

saldatura

Saldatura: per una lavorazione a ciclo completo.

Scelta per unire in modo permanente due manufatti, così da ottenere una continuità superficiale, la saldatura avviene attraverso la fusione localizzata dei componenti, con o senza l'aggiunta di materiale d'apporto specifico.

I metalli che da sempre trattiamo sono le leghe di alluminio, di nichel e di titanio, indispensabili per la costruzione di strutture di carpenteria.
Attrezzati per la saldatura TIG, MIG e MAG su prodotti in acciaio, negli anni ci siamo specializzati nelle lavorazioni dell’acciaio inossidabile e su manufatti anche di media grandezza.
Risultati visibili.

La saldatura Tungsten Inert Gas.
Questa tecnica utilizza un gas inerte (argon) che protegge il bagno di fusione dalla corrosione dovuta all’ossigeno presente in atmosfera. Con la saldatura TIG le superfici da unire vengono portate a fusione tramite corrente elettrica localizzata con l'uso di un elettrodo in tungsteno.
La qualità del risultato è ottima e il procedimento non produce scorie superficiali.
Questa tipologia di saldatura è adatta anche per acciai pregiati come l’INOX, lamiere sottili e piccoli componenti.
Qualità elevata.

Saldature MIG e MAG per grandi spessori.
Questo procedimento utilizza l'apporto diretto di materiale in fase di saldatura, consentendo di operare su svariate posizioni di saldatura, profili di giunto e spessori di lamiera.
L'uso di filo continuo non produce scoria in quanto il bagno di saldatura è protetto dal flusso di gas costante da torcia al pezzo saldato, garantendo un ridotto tempo di processo.
La differenza principale tra saldatura TIG e MIG/MAG si riscontra nei procedimenti semi-automatici e automatici che favoriscono l'economicità di queste lavorazioni anche su componenti di grandi dimensioni.
Efficienza e velocità.

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre lavorazioni di saldatura? Contattaci.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.